Pierpaolo Spollon parla di emozioni in “Quel che provo dir non so”.
Al Teatro Verdi di Montecatini, sabato 21 dicembre, ore 21.00, l’attore padovano, volto noto al cinema e in tv nel suo monologo divertente e autoironico, racconta quali sono stati i suoi turbolenti rapporti con le emozioni
Forte dei numerosi successi televisivi, tra cui: Doc – nelle tue mani, Odio il Natale, Che Dio ci aiuti, L’Allieva, l’attore padovano Pierpaolo Spollon, noto anche sul grande schermo, arriva a teatro per parlare di emozioni in “Quel che provo dir non so”.
Spollon è amatissimo dal pubblico, ospite speciale a Stasera c’è Cattelan e Boomerissima, ha mostrato la sua autoironia e quel pizzico di disagio, ingredienti tutti millennial che l’attore esprime a colpi di meme sui social.
Spollon a teatro parla di emozioni, sono al centro del suo spettacolo, le emozioni sono per lui un tema fondamentale, o per meglio dire urgente: “tutti sappiamo cos’è un’emozione, tutti sappiamo che le proviamo e questo sembra essere sufficiente. E invece purtroppo, soprattutto in questo periodo storico in cui la tecnologia fa da padrona, non è più sufficiente, dobbiamo un attimo fare un passo indietro“. Che è quello che l’attore fa nel suo spettacolo, nel quale, ci tiene a specificare: “Lungi da me fare un’autobiografia della mia vita. Che poi, ho 36 anni e non ho niente da insegnare a nessuno. Però ho visto che nella mia vita c’è stato un momento nel quale non mettevo attenzione alle emozioni, non mi fermavo a rifletterci, e le cose sono andate a scatafascio“. Quindi il consiglio che dà a tutti è semplice: “Fermatevi. Perché è sano fermarsi e riflettere o parlare con qualcuno che ne sa più di noi“.
Un attore con le emozioni ci lavora, con le sue e con quelle degli altri. Ma che cos’è davvero un’emozione? Come nasce? Da dove viene? Siamo così sicuri di saper riconoscere tutte le emozioni che sentiamo? Quanto è importante riuscire dare un nome a ciò che proviamo?
Pierpaolo cercherà di darsi una risposta a tutte queste domande, raccontando in scena, attraverso un monologo divertente e autoironico, quali sono stati i suoi turbolenti rapporti con le emozioni, a partire dall’età dell’infanzia, fino ad arrivare ai giorni nostri.
Sabato 21 dicembre, ore 21.00
Teatro Verdi di Montecatini
Pierpaolo Spollon
Quel che provo dir non so
Biglietti da € 28 a € 40 prevendite ticketone.it