Ad esibirsi sarà il Quartetto Dulce in corde, composto dalle giovani Da Won Ghang (violino), Marina del Fava (violino), Elisa Barsella (viola) e Rachele Nucci (violoncello). In programma Crisantemi, Elegia per quartetto d’archi di Giacomo Puccini e il Quartetto in fa maggiore op. 59 n. 1 di Beethoven.
Musica con vista si svolge dall’11 giugno al 23 settembre e tornerà a Lucca, sempre a Villa Reale, il 2 luglio, con un concerto di Alberto Bologni. Questo “viaggio musicale” nei giardini, nei chiostri e nei cortili di dimore storiche e palazzi, nasce per sostenere i giovani talenti della musica classica, offrire la possibilità a un pubblico curioso di scoprire la bellezza a due passi da casa e sviluppare un sistema nazionale in cui la cultura è motore per lo sviluppo sostenibile del Paese. La proposta è nata nel 2020 grazie all’incontro tra Le Dimore del Quartetto e Comitato AMUR, la rete di enti e associazioni musicali italiane storiche di cui fa parte anche l’AML.
Il biglietto del concerto costa 5 euro, l’ingresso al parco della Villa 10 euro (7 euro il ridotto).
I biglietti si possono acquistare anche online su https://shop.villarealedimarlia.it/. Per informazioni info@villarealedimarlia.it.