Domani, martedì 6 ottobre, alle 21
L’ORCHESTRA D’ARCHI DELL’ISSM “L. BOCCHERINI” IN CONCERTO PER CELEBRARE I 950 DALLA DEDICAZIONE DEL DUOMO DI S. MARTINO
Domani, martedì 6 ottobre, alle 21, l’orchestra d’archi del “Boccherini” si esibirà in concerto nella cattedrale di S. Martino insieme ad alcuni dei talenti che stanno studiando e si stanno perfezionando al conservatorio cittadino. L’occasione speciale è data dalle celebrazioni per i 950 anni dalla dedicazione del duomo, luogo simbolo della città consacrato il 6 ottobre 1070.
Ad accompagnare l’orchestra sarà Niccolò Bartolini, allievo della classe di composizione del M° Pietro Rigacci, che suonerà l’organo a canne della cattedrale, il Mascioni opus 755 costruito tra il 1958 e il 1962. La direzione sarà affidata a Manuel Del Ghingaro e Lorenzo Biagi, due studenti della classe del M° GianPaolo Mazzoli, che da anni guida le orchestre dell’istituto. Il programma del concerto spazia dal Settecento di Mozart al Novecento di Respighi e Poulenc.
Si ricorda che, in ottemperanza alle norme anti-Covid19, la cattedrale avrà una capienza massima di 250 posti. Il concerto è a ingresso gratuito, ma è necessaria la prenotazione su https://bit.ly/30x0SSO.
Per maggiori informazioni e prenotazioni: www.boccherini.it; tel. 0583 464104.