LA VERNACCIA DI SAN GIMIGNANO SBARCA DI NUOVO IN VERSILIA
LUNEDÌ 27 GENNAIO LA SECONDA EDIZIONE DI “VERNACCIA IN VERSILIA”, LA KERMESSE DEDICATA ALLE DEGUSTAZIONI DELLA “REGINA BIANCA”
Il prestigioso Consorzio della Vernaccia di San Gimignano sceglie ancora Viareggio e la Versilia, per il secondo anno consecutivo, al fine di celebrare il bianco toscano per antonomasia.
Lunedì 27 gennaio, nella suggestiva Sala Pergola del Principino Eventi a Viareggio, va in scena la seconda edizione di “VERnaccia in VERsilia: la Regina Bianca ti aspetta”, un’intera giornata-evento con le degustazioni ai banchi d’assaggio dove scoprire le numerose ed eccellenti bottiglie dei migliori produttori di questo vino, la Vernaccia di San Gimignano, la più antica Denominazione di Origine Controllata d’Italia, e definita da tutti “l’unica Regina Bianca in una terra di Re Rossi”.
L’evento, inizio alle 14 e possibilità di accesso fino alle 19, è esclusivamente riservato ai titolari e al personale di ristoranti, enoteche, bar, wine bar, locali, hotel, stabilimenti balneari, della Versilia e della provincia di Lucca.
Un’occasione davvero interessante, dedicata ai professionisti, per degustare, conoscere le varie etichette e confrontarsi con i produttori in modo diretto.
L’ingresso è totalmente gratuito, basta accreditarsi scrivendo a Penna Blu Edizioni, organizzatore della kermesse enologica: info@pennabluedizioni.it (email) o 392.6498397 (whatsapp).