Pupo si racconta a teatro in Su di noi…la nostra storia
Al Teatro Verdi di Montecatini, venerdì 20 dicembre, ore 21.00, tra aneddoti, video inediti e un duetto con la figlia, il cantautore e showman racconta la sua carriera di successi
“Su di noi… la nostra storia”, oltre ad essere uno straordinario tuffo nel mare dei leggendari successi di Pupo, è anche un racconto di vita ricco di emozioni. Il racconto di un percorso umano ed artistico straordinario. Un vortice imperdibile di vecchie e nuove emozioni. Nuove come l’ultima creazione di Pupo: “Centro del mondo”. Una canzone che l’artista interpreta insieme a sua figlia Clara (al suo debutto come solista) e che parla dei sentimenti forti ed indissolubili che legano i genitori ai figli. Una nuova suggestione musicale che si aggiunge alle innumerevoli canzoni di successo, che si uniscono a nuovi racconti, nuove immagini e video inediti.
Pupo: Cantautore e showman, nato a Ponticino (frazione del comune aretino di Laterina) e registrato all’anagrafe come Enzo Ghinazzi.
La scalata della sua carriera inizia nel 1980 quando si presenta a Sanremo con la canzone “Su di noi”, classificatasi terza. Partecipa altre cinque volte al Festival alternando flop a ottimi piazzamenti, l’ultimo nel 2010 con il secondo posto di “Italia amore mio”, cantata insieme ad Emanuele Filiberto di Savoia e al tenore Luca Canonici.
Ritorna in TV nel 1992, a Sanremo.
È autore anche di testi cantati da altri gruppi, come “Sarà perché ti amo” dei Ricchi e Poveri. Noto anche come presentatore TV, ha condotto tra gli altri “Affari Tuoi”, “Tutto per tutto”, “Chi fermerà la musica”, “I raccomandati”.
—
venerdì 20 dicembre, ore 21.00
Teatro Verdi di Montecatini
Pupo
“Su di noi… la nostra storia”
Biglietti da € 34 a € 57 prevendite ticketone.it