In arrivo a Forte dei Marmi corsi gratuiti di nuoto per i bambini delle scuole d’infanzia e delle primarie, e di padel per i ragazzi delle medie.
Dopo i corsi di avviamento al pattinaggio, l’Amministrazione Comunale ha deciso di proporre nuove attività sportive gratuite per gli alunni di Forte dei Marmi. Per i bambini delle scuole d’infanzia e delle primarie partirà il corso di nuoto della durata di 5 lezioni che si svolgeranno presso la piscina comunale di Seravezza, gestita dall’Associazione Blu Water, nei seguenti orari: gli alunni della scuola primaria il sabato mattina mentre quelli della scuola d’infanzia dal lunedì al venerdì in orario pomeridiano. I ragazzi della scuola media Ugo Guidi avranno invece l’opportunità di avvicinarsi ad uno sport che negli ultimi anni sta appassionando molto i più giovani, il Padel. I corsi si svolgeranno presso il Tennis Raffaelli e il Tennis Club Italia nei seguenti orari: il martedì e il giovedì dalle 15 alle 16 presso il Tennis Raffaelli e il sabato dalle 10 alle 11 e dalle 11 alle 12 presso il Tennis Club Italia.
“Visto il gradimento ricevuto dal corso di avviamento al pattinaggio tenutosi negli scorsi mesi- ha dichiarato il Consigliere delegato allo Sport Alberto Mattugini- abbiamo deciso di offrire ai nostri ragazzi la possibilità di avvicinarsi e di conoscere diverse attività sportive, facendo così nuove esperienze in compagnia dei propri coetanei. Due anni di covid hanno molto limitato la possibilità di fare sport per cui con il miglioramento della situazione sanitaria riteniamo importante che i ragazzi tornino a fare attività fisica e quindi presto proporremo altre iniziative anche per altre fasce di età”
Gli interessati dovranno manifestare la propria adesione ai corsi compilando il modulo di iscrizione e inviandolo alla mail sport@comunefdm.it entro e non oltre il 10 marzo. Si ricorda che i corsi prevedono un numero limitato di posti, di conseguenza, l’ammissione verrà data sulla base dell’ordine di arrivo delle iscrizioni.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Sport del Comune al numero 0584 280264.