Interverranno la presidente del Club, la sua vice e la direttrice artistica
Questo sabato (18 dicembre) a “Luccalibri” si presenta
il Club Jane Austen Sardegna, il circolo letterario più grande d’Italia
Nell’occasione, la scrittrice Cristina Caboni presenterà il suo ultimo romanzo
“La ragazza dei colori” (Garzanti)
Il Club di Jane Austen Sardegna porta a Lucca la scrittrice Cristina Caboni e si presenta alla città.
Questo sabato (18 dicembre) alle 18 al Caffè Letterario Luccalibri (via Regina Margherita, 113 a Lucca) il circolo letterario più grande d’Italia si racconta attraverso gli interventi della presidente Gabriela Podda, la vicepresidente Francesca Ortu e la direttrice artistica Giuditta Sireus, che illustreranno il progetto nato a Villacidro, nel cuore del Medio Campidano, dislocato oggi in cinque sedi: Cagliari, Sarroch, Nuoro, Sassari e la stessa Villacidro.
«Per noi è un onore e motivo di orgoglio raccontare anche fuori dalla Sardegna cosa è il Club e qual è la sua missione – dichiara Gabriela Podda –. Ci faremo portavoce di tutte le donne del circolo, oltre cinquecento, che ci hanno sempre sostenuto e aiutato. Questo viaggio a Lucca, ospiti della libreria Luccalibri, non è un arrivo ma l’inizio di un nuovo percorso che ci consente di realizzare il desiderio di portare la nostra esperienza anche oltre il mare, in altre regioni d’Italia».
Alla presentazione del circolo seguirà quella del romanzo di Cristina Caboni “La ragazza dei colori”, edito da Garzanti.Dialogherà con l’autrice Giuditta Sireus. «Quest’esperienza la facciamo con due donne amiche del Club – prosegue Podda –. Una è Chiara Parenti, che ci ha fornito un supporto per questo evento, l’altra è Cristina Caboni, che con grande generosità ha accolto il nostro invito. Siamo onorate di fare questa nuova esperienza con lei, che ha sempre manifestato la sua amicizia nei confronti del Club e delle nostre donne», conclude.
Per info: www.janeaustensardegna.com; segreteria@janeaustensardegna.com.
INFO E CONTATTI
Sabato 18 dicembre, ore 18 – Luccalibri – via Regina Margherita 113, Lucca
Ingresso fino a esaurimento dei posti disponibili. L’evento si svolgerà secondo le disposizioni previste per gli eventi pubblici. È richiesto il Green pass.