Il Natale a Forte sta arrivando: questo sabato la magia delle feste invaderà il paese con l’accensione della tradizionale illuminazione delle strade e delle luci dell’Albero di Natale. Appuntamento speciale anche per i bambini che potranno iniziare a imbucare le loro letterine per Santa Claus al Fortino che apre le porte del Regno di Babbo Natale.
Questo week-end la magia del Natale inizierà a farsi largo tra le strade di Forte dei Marmi tra giochi di luci, colori, atmosfere speciali e per la gioia dei più piccoli il Regno di Babbo Natale; ma sarà solo la partenza di un crescendo di eventi, installazioni luminose ed animazione che terminerà il 9 Gennaio. Sabato 20 Novembre alle 17.30 verrà illuminata la città come da tradizione e si accenderanno le luci del grande e maestoso Albero posto di fronte al Pontile. Ma non solo, in questo primo magico fine settimana di programmazione natalizia apre le porte a tutti i bambini anche il Regno di Babbo Natale che verrà inaugurato sabato mattina alle ore 10.00; qui i piccoli, accolti da personaggi fiabeschi, dolci animali del polo nord e da Santa Claus in persona, potranno scrivere e imbucare la letterina dei loro desideri, oltre a trascorre momenti di gioco e divertimento insieme ai lori amici. Le date di apertura saranno: il week end del 20 e 21 e del 26, 27 e 28 novembre e dal 1 di dicembre fino al 9 gennaio. All’interno del Regno di Babbo Natale i bambini potranno inoltre partecipare a tanti laboratori e attività divertenti dedicati alla fascia d’età 4-11 anni, in cui avranno la possibilità di costruire il calendario dell’avvento, leggere storie invernali e creare lavoretti con le loro mani.
Il numero di partecipanti ai laboratori è limitato in conformità alle normative Covid, è quindi consigliata la prenotazione che potrà essere effettuata al numero di telefono 334 7293442.
“La costruzione del programma del Natale al Forte 2021 realizzata in collaborazione con il Comitato Villa Bertelli- ha dichiarato il Vicesindaco e Assessore alla cultura Graziella Polacci- ha messo al centro le esigenze, i sogni, la fantasia e la speranza dei bambini. Questo è il regalo che come Amministrazione vogliamo mettere sotto l’Albero di Natale per i tutti i bambini, affinché possano vivere quei giorni di spensieratezza e magia, che sono stati loro sottratti durante questi ultimi due anni.”
“Desidero inoltre – continua il Vicesindaco Polacci – ringraziare il Comune di Abetone/Cutigliano nella persona del Sindaco Marcello Danti e dell’Assesore al Turismo Andrea Formento per la donazione dell’Albero di Natale confermando un rapporto di stima e amicizia reciproci, il Centro Commerciale Naturale e tutti i Commercianti di Forte dei Marmi per la collaborazione, l’Unione Proprietari Bagni per l’illuminazione della Piazza del Pontile, la Banda cittadina La Marinara e tutte le Associazioni e le categorie economiche della città che, come ogni anno contribuiscono con generosità e impegno a rendere speciale il natale a Forte dei Marmi.”
I prossimi appuntamenti particolarmente attesi prevedono sabato 27 l’apertura dei tradizionali Mercatini di Natale a cura di Antonella Tonini in Piazza Garibaldi e della pista di pattinaggio sul ghiaccio presso la Pinetina Fleming.